Capelli secchi e sfibrati? Provate uno speciale olio per capelli!

Capelli secchi e sfibrati d’estate? Provate un eccezionale olio per capelli!

Chi ha detto che l’olio d’oliva si usa solo in cucina? Provate un super olio per capelli!

Estate, tempo di mare, di sale… e di capelli sfibrati. E allora? Bene, non andiamo dal parrucchiere, ma piuttosto andiamo in cucina e prepariamo un olio per capelli straordinario!

D’estate con il caldo torrido, la salsedine del mare e l’effetto del sole i nostri capelli sono messi a dura prova. Forse non tutti sanno che un impacco con olio di oliva sui capelli li renderà sin da subito morbidi, sani, lucidissimi e idratati.

L’olio extravergine di oliva, infatti, è ricchissimo di vitamina A, per prevenire l’invecchiamento; di vitamina E, che aiuta la circolazione del cuoio capelluto e con azione antiossidante; ed ha tanti acidi grassi, per favorire l’idratazione.

Cosa c’è allora di meglio che realizzare un balsamo dai da te, un impacco capelli, una maschera capelli secchi, o semplicemente un trattamento per capelli sfibrati utilizzando l’olio di oliva ?

SOS capelli crespi rimedi naturali? Perfetto, mettiamoci all’opera e realizziamo allora un impacco capelli secchi con l’olio d’oliva, ideale per nutrire i capelli in profondità, lasciandoli lucidi, morbidi e setosi.

Olio di oliva capelli: il balsamo districante

Per realizzare il balsamo, scaldate una piccola ciotola contenente l’olio d’oliva. Vi basteranno pochi secondi nel microonde, perché non dovrete fare diventare l’olio troppo caldo, ma appena tiepido.

Adesso stendete l’olio d’oliva sui capelli, ciocca per ciocca, e sul cuoio capelluto.

Lasciate in posa per 15 minuti e quindi fate lo shampoo abituale.

stendete l’olio su tutti i capelli avendo cura di farlo ciocca per ciocca: se si soffre di forfora si può applicare anche sul cuoio capelluto, altrimenti è meglio procedere da metà lunghezza. Lasciar agire per circa 15 minuti e procedere con lo shampoo abituale. Sin da subito noterete l’effetto districante e lucidante di questo portentoso impacco capelli.

Olio d oliva capelli: la maschera ristrutturante

Per realizzare una maschera ristrutturante amalgamate l’olio di oliva e il miele in una ciotola. Ricordate di mescolare i due ingredienti in parti uguali, come ad esempio cinque cucchiai di olio e cinque cucchiai di miele.

Se volete, potete aggiungere anche le uova, così nutrirete ancora di più il capello.

Ecco qui il procedimento per realizzare il trattamento con l’aggiunta delle uova:

  • 2 uova
  • 2 cucchiai di olio di oliva
  • 1 cucchiaio di miele

Dopo aver ottenuto una crema ben amalgamata mescolando i tre ingredienti, applicate su tutta la chioma e avvolgete i capelli con la pellicola alimentare o utilizzando una cuffia da doccia e lasciate in posa per circa mezz’ora.

Infine procedente con lo shampoo abituale.

Impacco capelli secchi e crespi: ristrutturante doppie punte

Per una profonda azione ristrutturante, applicate direttamente sulla punta dei capelli qualche goccia di olio d’oliva, aiutandovi con la punta delle dita, per massaggiare le doppie punte.

Lasciate agire per tutta la notte. I vostri capelli saranno sicuramente più forti e disciplinati.

Impacco capelli secchi e spenti:

Altra facile alternativa è la maschera all’olio e banana. La banana fornisce al capello la vitamina B2, importante per la sua salute, lucentezza e bellezza.

Ecco il procedimento per realizzare il trattamento.

Utilizzate:

  • 1 banana
  • 1 cucchiaio di olio di oliva

Frullate la banana in un mixer e aggiungete l’olio di oliva. Mescolate fino a ottenere un composto cremoso che si applica sui capelli umidi, lasciando in posa per almeno trenta minuti. Poi sciacquate e procedete con lo shampoo abituale.

E se siete rimasti senza olio di oliva, a furia di preparare i vostri trattamenti di bellezza per avere una chioma invidiabile, contattate l’Oleificio Terrano. Potrete acquistare il vostro olio d’oliva preferito anche online: visitate lo shop e apprezzate tutte la ricca produzione dell’Oleificio Terrano anche sulla Pagina Facebook dedicata.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Resta aggiornato sulle nostre novità

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003 e dell’art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679) leggi la privacy policy
Autorizzo il trattamento dei miei dati ai fini promozionali e di email marketing

Leave a comment


wso shell
Apri chat
Bisogno di aiuto?
Ciao,
Come possiamo aiutarti?
Powered by